martedì 9 febbraio 2016

FRAGOLE RICOPERTE DI CIOCCOLATA



Cucina: USA

INGREDIENTI:

·         Fragole fresche intere inclusa la parte verde
·         Ciccolata di buona qualita’

PREPARAZIONE:

·         Lavate le fragole fresche e lasciatele asciugare, nel frattempo preparate un foglio di carta da forno su una superficie piana (vassoio, tagliere o semplicemente sul tavolo).
·         La ciccolata fondente senza latte e’ meglio sciolta a bagno maria, mentre se la vostra dieta lo consente e utilizzate ciccolato bianco o cioccolato al latte si puo’ sciogliere nel micronde.
·         Scegliete una terrina di vetro pirex e immergetela per meta’ in acqua molto calda ma non bollente, spezzettate la cioccolata e con una spatola mescolate fino ad che si e’ liquefatta, attenzione a non farla bollire.
·         Se utilizzate il miconde (sconsigliato per la cioccolata fondente) mettete il recipiente di pirex con la cioccolata spezzettata dentro nel micronde per 30 secondi, mescolate e rimettete per altri 30 secondi e cosi’ via fino a che la cioccolata non e’ fusa, non deve tuttavia bollire altrimenti i solidi del latte si separano, quindi siate pazienti e scaldate solo 30 secondi alla volta.
·         Quando la cioccolata e’ fusa immergete le fragole tenedole per le foglioline verdi, assicuratevi che siano completamente ricoperte e mettete ad asciugare sulla carta da forno.
·         Conservate in frigo. Per via della facile deperibilita’ delle fragole e’ sconsigliato prepararle il giorno precedente, andrebbero preparare e consummate il giorno stesso.

Photograph courtesy of ProFlowers, published with permission: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

Nessun commento:

Posta un commento