martedì 8 marzo 2016

MASCHERA DI BELLEZZA ALLA CIOCCOLATA



E’ uno dei trend delle day spa al momento, tuttavia non sempre si ha il tempo, la voglia o il denaro per andare al salone di bellezza  o alla spa, quindi perche’ non coccolarsi in casa quando si ha tempo, all’ora che ci fa comodo e ad un costo ragionevole?
Lo scopo delle maschere di bellezza conteneti caffe’ e cacao e’ quello di attivare la microcircolazione sanguigna e quindi ravvivare la pelle stanca e atonica, sono particolarmente indicate per pelli secche, mature e stanche.
Gli ingredienti devono essere di alta qualita’ e possibilmente biologici per evitare di assumere prodotti chimici nocivi attraverso la pelle e sarebbe bene assicurarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti prima dell'utilizzo, provando prima su una parte del corpo non esposta come un braccio.

INGREDIENTI:

·         1 cucchiaio di caffe’ macinato fine
·         1 cucchiaio di cacao amaro
·         1 cucchiaino di miele
·         2 cucchiai scarsi di latte di mandorla non dolcificato e non aromatizzato
·         1 cucchiaino di olio di cocco o mandorla dolce

PREPARAZIONE E USO:

·         Mescolare tutti gli ingredienti, si dovrebbe ottenere un pasta spessa, a seconda degli ingredienti la consistenza puo’ variare quindi e’ consigliato aggiungere il latte poco alla volta.
·         Spalmare uno strato sottile sul viso lavato e asciutto e lasciare agire almeno 10 – minuti, di piu’ se si ha tempo.
·         Sciacquare con acqua tiepida e utilizzare la propria crema idratante o nutriente. Si puo' conservare la maschera non utilizzata in frigorifero per un paio di giorni.

Photograph courtesy of Zenspa1, published with permission: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

Nessun commento:

Posta un commento